RISCOPRIRE IL PROPRIO POTERE - Fase 2



Fase 2



Sono le tue scelte a decidere passo dopo passo il corso degli eventi della tua vita. E questo non significa che tutto va come tu lo programmi. Tutto va come deve andare. Io lo so perché tenti di scappare dalle situazioni pericolose e cerchi di attirare l'attenzione di chi ritieni più forte di te attraverso il tuo farti dominare dalla paura e dalla lamentela. Cerchi solo sicurezza. Cerchi solo che qualcuno ti dica cosa sia giusto fare. Ma come fai a pretendere che qualcun altro sappia cosa sia giusto o sbagliato riguardo alla tua vita? È vero, il mondo è uno specchio e riflette ciò che più occorre alla tua evoluzione interiore, ma sappi una cosa: gli altri ti diranno esattamente ciò che tu non vuoi sentirti dire, quindi ciò che più serve alla tua anima per accrescere e fare esperienza.
Se stai cercando disperatamente risposte per la paura di rimanere senza denaro, una casa, una persona, allora troverai tre tipi di individui durante il tragitto. Quelle che ti buttano giù, i famosi pessimisti, quelli secondo i quali la sfortuna è sempre lì presente. Loro non fanno altro che specchiare il tuo lato timido, pauroso, la parte di te che non ha fede, fiducia nel miracolo della vita. Loro riflettono quella parte di te che ancora cerca di depotenziarti.
Poi ci sono quelli esaltati. Quelli che ti danno il contentino. Sembrano positivi, forse lo sono anche, ma il loro darti fiducia e dire "dai, vedrai che ce la farai, prima o poi qualcosa troverai. Attendi la divina provvidenza". Questi sono simili ai precedenti, ma al contrario. Specchiano, però quella parte di te che va per obiettivi campati in aria, che si crea aspettative, che pensa sempre e solo al futuro, quello incerto e vagabondo, appartenente ad una mente ingannatrice. Una mente che ti domina e si nutre delle tue illusioni. Essi riflettono quella parte di te che, come per i precedenti, non agiscono ma nemmeno ci provano a farlo. Sono in un limbo. Non comprendono che la vita è fatta di SCELTE. E qui entrano in gioco i miei preferiti. Il terzo tipo di persona. Sono quelle che ti guardano dritto negli occhi e ti dicono "Ti tendo la mia mano solo perché hai chiesto un aiuto col cuore. Ora ti sei rialzato, sei in piedi. Devi proseguire da solo. Non ho la risposta  che cerchi. Non ho alcun interesse né nel buttarti giù né nel costringerti a proseguire. Io ti esorto solo ad ascoltarti nel tuo profondo, a rimetterti in contatto con te stesso subito. Che tu decida di agire o non agire, hai comunque preso una decisione. Tu sai cosa fare e cosa davvero vuoi. La vita è fatta di scelte ed ogni scelta ti porta ad un bivio e così all'infinito. Non c'è bene né male in ciò che fai o non fai, ma solo lo spazio che intercorre tra te e la vita. Davanti a te essa si mostra in mille sfaccettature. Puoi scegliere quella che più ti si addice. La vita ti da solo ciò che, con decisione, fermezza, ma soprattutto col cuore dentro di te scegli consapevolmente."
Questo tipo di persone ti esortano a scegliere. Né ti biasimano, né coccolano il tuo vittimismo né alimentano le fantasie illusorie di una mente corrotta. Tutt'al più rafforzano la fede nel tuo sogno.


Commenti

Post più popolari