CONTATTI -Chi sono


"Autore alla sua settima pubblicazione, è Counselor Transpersonale*, videomaker, regista e artista. Esperto nella lettura intuitiva della realtà, crea strumenti che facilitino la comprensione di chi siamo davvero, il contatto con la propria guida interiore. 
Ha scritto e cantato "La voce nella testa" e "Cammino per davvero"."
Per informazioni, consulenze e appuntamenti contattarmi su WHATSAPP CLICCANDO QUI o cercarmi anche anche su TELEGRAM
PER UNA CONSULENZA INDIVIDUALE ON LINE, prenota qui sotto. Scrivimi poi un messaggio per concordare data e orario. La durata di una sessione è di 60 minuti.


(*professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013)







-Profilo Facebook 
-Pagina Facebook Pubblica
-Pagina Facebook GUIDA INTERIORE 

-(SKYPE) 
claudio.guarini

MAIL PRIVATA
gua.cla@gmail.com
______________________________________
Il Counselig

Il termine counseling indica un'attività professionale che tende ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità della persona, promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta, si occupa di problemi non specifici (miglioramento delle relazioni interpersonali) e contestualmente circoscritti (famiglia, lavoro, scuola).Il sostantivo counseling deriva dal verbo inglese to counsel, che risale a sua volta dal verbo latino consulo-ĕre, traducibile in "consolare", "confortare", "venire in aiuto", quest'ultimo si compone della particella cum ("con", "insieme") e solĕre ("alzare", "sollevare"), sia propriamente come atto, che nell'accezione di "aiuto a sollevarsi".

Il Couselor Olistico

Il Counselor Olistico è uno specialista della relazione d’aiuto che opera con un approccio globale adottando il paradigma in cui tutto è interconnesso. Integra competenze comunicativo-relazionali con metodologie naturali, energetiche, artistiche, meditative. Attraverso un percorso esperienziale e creativo favorisce il processo di cambiamento, consapevolezza e crescita della persona.
Il professionista sostiene l'interlocutore in un percorso di crescita personale e si avvale di strumenti educativi che riconoscono la persona come parte di un insieme più ampio: Costellazioni familiari, meditazione e visualizzazioni in stati di rilassamento profondo, ipnosi regressive, ecc.
Perfino la malattia, in questo contesto, non è vista come un nemico da sconfiggere, ma come una informazione, come un messaggio, a volte scomodo, da leggere e portare alla luce della consapevolezza.
L’intento è quello di sostenere l’individuo nel tentativo di risvegliare quella coscienza originaria che viene oscurata dall'educazione standardizzata della società, purtroppo necessaria per uniformarsi e sopravvivere in un organismo culturale in cui però è sempre più difficile riconoscersi.

Counseling Transpersonale


Puoi aiutare una persona a diversi livelli: nei suoi problemi quotidiani, a livello del fare; nelle idee che lo condizionano a livello di mentalità e conoscenza; nell’aspirazione all’esplorazione dei propri livelli interiori, nel contatto con la propria parte più autentica, a livello dell’Essere. Il primo livello lo sperimenti sotto forma di consulenza, di orientamento, il secondo sotto forma di stimolazione, facilitazione di processi di cambiamento, aiuta la persona a ripulire la mente, questo è il livello in cui quasi tutte le scuole di counseling e coaching si fermano. Il terzo livello lo sperimenti, nel coaching transpersonale, attraverso l’apertura di porte che aprono nuove dimensioni di esistenza, è la conoscenza del mondo invisibile (ai più) e del suo impatto nella nostra vita. -  Se vuoi sostenere questo sito o fare una donazione libera



Le nostre dirette RADIO


Post più popolari