DIALOGO SUL RISVEGLIO: come faccio....?

Ieri un'amico di facebook mi ha chiesto se fossi risvegliato ma da quel dialogo sono uscite tante risposte che possono ritornarvi utili amici miei.


DOMANDA: tu sei risvegliato ? se si che provi ? che devo fare per svegliarmi io?
RISPOSTA:  Fossi anche un risvegliato totale di certo non lo sarei del tutto perché sulla terra avremmo comunque dei limiti legati alla Terza dimensione. La cosa più importante è prendere coscienza che non viviamo In un mondo reale ma è Tutto proiezione di ciò che vogliamo vedere proprio perché abbiamo scelto prima di incarnarci di fare esperienza in questo modo con i drammi e gli schemi mentali ché dobbiamo risolvere a tutti costi prendendo consapevolezza ché il Vero Io non sono le nostre personalità/ego che ci fanno Re-agire in maniera automatica alle situazioni che creiamo con il pensiero e l'intenzione,ma questo Io deve diventare Impersonale distaccandosi da tutto ciò che è Materialismo e sopratutto da quei sentimenti ed emozioni ad esso legati che ti fanno andare in crisi comportamentale con Re-azioni non sotto il tuo reale controllo come Paura,ansia,preoccupazione,rabbia, rancore, gelosia, possesso, odio, che in realtà altro non sono che situazioni-specchio di ciò che è interiormente e che si manifesta All'esterno perché tu possa prenderne coscienza e chiuderne definitivamente i conti osservando, accettando e sciogliendo ( senza volerli combattere x eliminarli) i tuoi vari Io-Ego terrestri che altro non è che sempre una forma di manifestazione del divino che è in te, del tuo sé superiore che cerca di indicarti la via per insegnarti ad estraniarti da un falso mondo illusorio che non ti appartiene per legarti al Vero mondo di quell'energia divina-cosmico-intelligente-creante(Dio) che in te si specchia ed esprime in una continua evoluzione di se stessa. Spero tu possa cogliere il senso di tutto per capire che non c'é una tecnica standard per risvegliarsi ma siamo tutti destinati al Risveglio nella maniera che tu stesso-Dio ritiene più opportuna! Cogli i segni e ascolta il cuore..



IO   Ti suggerisco questo mio libro: IL MANUALE DEL RISVEGLIO.
LUI   scusa.. ma i libri non mi interessano più.. credo di averne già letti tanti..comunque grazie per il pensiero. Magari quando ti risvegli tu o qualcuno che conosci dimmelo così ci provo anch'io.
IO   allora non hai ancora capito che nessuno ti da il risveglio
e nessuno ti può indicare la strada. In questo libro che ho scritto ho solo cercato di indicare il percorso per chi ancora vaga nel buio con piccole, umili semplici indicazioni ma più che altro mettendo in chiaro aspetti ancora oscuri; ma se stai a sperare che qualcuno ti dica quale sia la strada esatta ti perderai sempre!
LUI   allora non me lo dirà neanche un libro..
IO    Hai perfettamente ragione ma rimarrai in attesa in eterno cosi, inizia a lavorare su di te ogni giorno.
LUI   tu sei risvegliato si o no ?
IO     ma se mi dai la definizione di risveglio allora posso risponderti; ma risvegliato vuol dire
prendere coscienza e agire di conseguenza soprattutto su se stessi !
LUI   sei tu allora che devi dirmelo perché non lo capito neanch'io!
prendere coscienza di cosa ?  di ciò che scrivono gli altri sui libri ?
IO    devi prendere coscienza che questo in cui viviamo non è un mondo reale...
LUI    lo so che non e' reale.. per ora tutti son bravi a parlare, ma tutti si ammalano invecchiano e muoiono
IO     Devi andare oltre il velo, devi prendere coscienza che viviamo con il solo scopo di elevarci e riunirci al Tutto e Uno uscendo dalla dualità Terrestre.
LUI    si lo so, ci sto provando..ma per ora non ci riesce nessuno. Nemmeno tu..

IO    Ma se non inizi a lavorare su ciò che ti appare dall'esterno ( che altro non è che un riflesso di ciò che hai dentro) , non potrai capire su cosa devi lavorare di te stesso e cosa devi ancora  risolvere di vecchi "drammi" di questa e/o precedenti esistenze, per cosi dire. Non c'è il pacchetto pronto "ordina e compra"!
LUI   lo so lo so, lo sto facendo..
IO   può anche esserci colui che ti dice come 'è ma non ti servirà
LUI  che mi dica com' è cosa ? Il nuovo mondo ? Di sicuro non ci sarà entrato leggendo,ma naturalmente quando deve accadere accade spontaneamente
IO   intendevo dire che non sempre è utile che qualcuno  ti dica come ci si risveglia pretendendo di possedere l'unica via giusta.  Ognuno ti può dare il suo percorso personale ma poi tocca a te combattere! Più sei nella merda e più sarà grande la tua rinascita; vuol dire che sei vicino alla meta!
LUI   io voglio prima vedere anche un solo risvegliato, anche uno solo. Ma se non esistono risvegliati come possono insegnare a me ?
IO   devi lasciare andare tutte quelle idee e concetti e pensieri che ti creano disturbo alle quali sei attaccato qualsiasi esse siano; quando non soffrirai per il loro distacco allora vuol dire che sei a buon punto.. denaro, compagna, amicizie e tutte quelle cose che se dovessero andar via ti farebbero soffrire, affrontale lasciando andare tutto il marcio.
LUI  sono anni che me lo sento dire e condivido ma non ci riesco; e ' come uno che sa che deve smettere di fumare ma fuma ancora
IO   passa un pò di tempo solo segui la tua guida interiore: qualsiasi cosa ti dice l'istinto, falla!
è sempre Dio che ti guida attraverso tante forme che siano letture, persone, circostanze, luoghi
LUI  io sento in questo momento della vita che ho bisogno di silenzio..tutti mi dicono questo o quello
IO  il silenzio è un passaggio obbligato. Prendi confidenza con la tua anima.

LUI  si ma non riesco ,io sto impazzendo! prima di addormentarmi non faccio che pensare..
IO  devi annullare la mente non son pensieri tuoi quelli che senti.. ti vengono indotti per farti stare in vibrazioni basse, fatte di energie negative.
LUI  sembra che mi leggi nel pensiero

IO  perché fidati che l'ho vissuto e forse lo vivo tutt'ora ogni giorno. Prendi coscienza che non son pensieri tuoi ma di questa matrice tridimensionale per farti stare come una merda..a volte sono di questi parassiti energetici, che siano alieni o che sia sempre una forma che Dio utilizza per farci poi risalire in maniera grandiosa..   ma non sono nostri pensieri o idee , sono indotte!
LUI   e ci riescono alla grande con me sti parassiti.
IO  quando diventerai impersonale verso tutto non identificandoti in nulla allora sarai nel bel mezzo di "cammin di nostra vita".. c'è una tecnica che da millenni la kabbalah insegna..
LUI  si dimmi
IO  quando si ripresenta una situazione dove stai per reagire (esempio ti incazzi se la tua compagna ti dice che ha lavato a terra e che sei cretino perche cammini con le scarpe) sorprendi queste entità reagendo al contrario di come faresti di solito ma non sopprimendo la rabbia, ma invertendo la reazione..per assurdo:

dille ti amo, sorridile, la sollevi come una bimba ridendo, prendi la mazza e balla mentre lavi tu per terra può sembrare assurdo ma funziona, allenati così! ma più sorprendi la tua mente più la freghi!
LUI   ho capito ci provo.. e' un pò come porgere l'altra guancia
IO  e più sei nella LUCE più IL BUIO non riesce a farti suo.  spero che ti senta un pò meglio ora..
LUI  diciamo che mi hai dato un pò di speranza e fiducia nel continuare a lottare e che non voglio mollare
IO   più cadi in basso e più stanno uscendo e venendo a galla le cose che devi risolvere e quindi siccome in questo periodo si devono per forza risolvere,sii contento perché vuol dire che lassù ti stanno aiutando per farti affrontare quelle cose che una volta prese di petto non si ripresentano più!
LUI   si ho capito sembra come se tu sai quello che mi succede, diciamo che ne hai idea forse perche succede anche a te
IO   credo che attraverso di me è come se avessi avuto davanti  uno specchio per dar risposte sia a te che a me , siamo guidati tutti e 2.. niente è a caso per fortuna. Tu sei il mio specchio e io il tuo
entrambi ci aiutiamo a vicenda..
LUI   si..questa cosa e' da un pò che mi frulla per la testa questa storia dello specchio; vedo altri me com'ero prima o anche adesso senza che mi accorgo ma che lo specchio mi fa notare in questo caso tu o io a te
IO  Tutto quello che è fuori è un 'esteriorizzazione di ciò che è dentro
LUI  credo a me stesso , sto dando e sto capendo grazie a te tante cose
IO    SIAMO UNO FRATELLO!

Commenti

  1. Picciurro Maurizio (da facebook)11 agosto 2010 alle ore 16:41

    Ho avuto la sensazione , leggendo questo dialogo che ero sia l'uno che l'altro . Le domande poste e le relative risposte in qualche modo le sentivo mie o meglio sono le mie sensazioni e intuizioni spontanee che mi affiorano e che anche se inconsciamente so dare la giusta collocazione nel raziocinio quotidiano. Per qualcuno starei vaneggiando , ma , se pur assurdo descrivo e condivido una sensazione nella speranza che si trasformi in emozione trovando consensi e sensazioni analoghe in qualcun'altro .

    RispondiElimina
  2. Molto interessante come riflessione....ma per quello che è la mia esperienza personale....
    vissuta sulla mia pelle e non sui libri...
    Noi...Esseri Umani Tutti\e...NON ABBIAMO LIMITI...CONFINI....SIAMO CARNE MENTE E SPIRITO....SIAMO ETERNI...SIAMO GIà UNO...CON TUTTI...E TUTTO CIò CHE CI CIRCONDA...compresi i sassi....!!!
    Non ci sono livelli spirituali da raggiungere o scale da salire per arrivare
    in UN qualche posto....NOI...IL NOSTRO CUORE...IL NOSTRO ESSERE SIAMO LA META...IL POSTO...LA VERITà ELA VITA...
    BASTEREBBE ASCOLTARSI....E VIVERE SEMPLICEMENTE ...CIò CHE IL NOSTRO CUORE CI CONSIGLIA...AFFIDANDOCI COSì ALL'AMORE INCONDIZIONATO CHE CI ABITA E CI HA GENERATO TUTTI\E.
    IL nostro Lato oscuro...siamo sempre Noi...
    ed anche Esso è sotto-posto al nostro
    Cuore...all'Amore Incondizionato che ci abita.
    Viaggiare solo con la Coscienza....in altre dimensioni..o luoghi...essere sensitivi...telepatici...guarirci..e guarire ...SONO LE CARATTERISTICHE NATURALI DELL'ESSERE UMANO....SOLO CHE FINO AD ORA LE POLITICHE..LE RELIGIONI...LE MORALI..ECC..
    CE LO HANNO SEMPRE NASCOSTO...reprimendoci
    fin da piccoli in queste nostre manifestazioni spirituali-energetiche...PER TENERCI SCHIAVI..E SOTTO-MESSI!!!!
    CIAO...ALLA PROSSIMA. NATASCIA.FORESTI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRANDE, GRANDE, GRANDE NATASCIA!!! TI RINGRAZIO DAL PROFONDO DEL MIO CUORE....CONDIVIDO PIENAMENTE CIO' CHE DICI...TUTTO!!! SIAMO UNO E TI AMO. CIAO LINA

      Elimina
    2. E chi è natascia.. ?? questo blog è gestito da Claudio (io)

      Elimina

Posta un commento

I commenti a scopo offensivo, di ingiuria e senza un legame con tale argomento verranno rimossi.

Post più popolari