Le forze oscure esistono, ma non vogliono che tu lo sappia!

Questo articolo è il seguito di LE VOCI NELLA TESTA e di MENTE, ANIMA, SPIRITO e gli inganni della new agenei quali affronto il tema delle forze oscure, altresì chiamate voladores, arconti, alieni, energie oscure, ombra. Da millenni tengono i fili di questo teatrino sul pianeta Terra.

Hanno tanti nomi, ma quello che nessuno si aspetta è proprio il tuo che stai leggendo. Usano tante voci, tanti aspetti, ma il più ingannatore è il tuo "io", il falso io, quello che ti dice cosa fare, cosa pensare, cosa dire, come reagire. Ti da indicazioni su cosa è giusto e sbagliato, ti fa giudicare, esprimere opinioni, ti fa credere di essere su una certa strada e te ne fa lasciare un'altra. Come scrivo nell'articolo LE VOCI NELLA TESTA, la maggior parte delle persone non partorisce davvero pensieri autonomi, ma indotti da quell'ombra e il danno, oltre la beffa, è che crediamo siano realmente i nostri. 

Quella voce ti suggerisce, ti manipola, ti adula, ti corrompe, ti inganna, ti convince del falso, ti fa desiderare, ti circuisce, ti allontana dalla verità, ti avvicina all'illusione, ti fa credere tutto il contrario di tutto, ti addestra alla menzogna, all'ambizione, al raggiungimento di obiettivi che non ti appartengono, e si adopera fino alla tua morte per farti credere sia la tua voce ma quando lo scopri, ti fa credere sia quella dello Spirito e tu continui a darle retta. 
(Dal libro Dialogo con la Guida Interiore di Claudio Guarini)


Ripeto ancora che un altro passo importante da fare è prendere coscienza di questo lato oscuro, in quanto ignorare che ci sia un ladro in casa continuando a dormire, è ciò che tante persone fanno lasciandosi rubare la propria anima.
MA CHI SAREBBE QUESTO LATO OSCURO ?


Dentro ogni essere umano, all'interno della sua mente, si nasconde una zona d'ombra, tangibile tanto quella corrispondente alla sua Luce. Tutte le menti, o perlomeno la maggior parte, sono convinte che sia solo una proiezione, o un semplice lato oscuro "simbolico".
Quello che molti ignorano è che esistono delle forze energetiche che agiscono indisturbate sia sul piano invisibile (non fisico) sia su quello fisico (nel quale si riflettono di conseguenza le situazioni ad esso associate). "Come in alto, così in basso", cosa significa? Il senso è molto chiaro e palese in questa frase con cui Ermete Trismegisto racchiuse un principio evidente della relazione tra il "mondo di qua" e il "mondo di là". Queste energie lavorano a discapito dell'essere umano, agendo silenziosamente attraverso la sua mente, lasciando che tutti i pensieri vengano creduti appunto come se fossero partoriti dalla mente stessa, quando in realtà sono suggeriti subdolamente da quella voce nella testa. L'inganno di queste forze è far credere che esse non esistano ma, citando Trismegisto, «Il vero senza menzogna, è certo e verissimo.
Ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso».
La verità è coperta da uno strato di "menzogna", ossia di illusione, cioè che tutto sia bello e il brutto sia solo una semplice proiezione, che i demoni ed entità malevole non esistano. Queste forze agiscono da millenni e millenni a discapito dell'anima umana, di cui vogliono appropriarsi perchè loro non ce l'hanno. La mente è identificata con quella voce da così tanto tempo che ormai crede sia la sua. Queste energie si agganciano al bambino già in età prescolare grazie a traumi che possono essere di vario genere, dal più banale al più pesante, che la mente del bambino non può reggere. L'umanità è pilotata da queste forze. La nostra responsabilità sta nel riconoscere la loro presenza e accettare che noi siamo altro da loro. Noi siamo esseri composti di Mente, Anima e Spirito, ma l'essere uno e trino lo siamo in potenza. Allo stato dei fatti ci crediamo solo la nostra mente quando in realtà la nostra identità è l'anima, spesso imprigionata da queste energie oscure. E' nostra responsabilità rinunciare all'identificazione con la mente (pilotata dall'ego, a sua volta pilotata dal parassita), è metterci al servizio di Spirito, la nostra reale Guida Interiore con la quale dovremmo diventare Una sola cosa insieme all'Anima. Il risveglio è l'unione di Mente, Anima e Spirito, un momento in cui non sarà più la nostra mente a dare le indicazioni ma direttamente Spirito cosicchè l'anima (la nostra energia vitale) possa adempiere al suo compito, una volta tirata fuori dalle grinfie di queste forze (sul piano sottile, che poi si riflette su quello materiale nelle situazioni in cui siamo incastrati). 

Come ci inganna questo lato oscuro, le cui redini sono orchestrate dal famoso “Demiurgo” (Uomo Primo), che si spaccia per Dio con la sua barba bianca? Utilizza i nostri punti deboli, le nostre paure, fa leva sulle emozioni ma soprattutto sui desideri. Ti esorta alla felicità.
È molto molto molto raro che alla mente umana piaccia la verità. Per questo quasi tutti sono in cerca di ciò che li tiene lontani da essa, ossia in cerca disperata di ciò che "piace".
Vuoi ottenere tutto ciò che desideri? Puoi farlo. Ma sta attento! Non tutto quello che desideri appartiene alla verità, anzi ti mette sulla strada opposta, portandoti totalmente fuori binario. Anche l'uomo nero dei paesi dei balocchi dava tutti i trastullamenti possibili ai bambini, ma in cambio cosa si prendeva? La loro anima. Vuoi ancora giocare a fare il mago con l'illusione che la legge d'attrazione, accontentando ogni capriccio della tua mente, possa renderti libero e felice? O vuoi davvero metterti sulla tua reale strada lasciando che la verità (la tua Guida Interiore) ti indichi il cammino nonostante alla mente non piaccia?

Non usare la tua mancanza di fede. Lasciala entrare e osservala con calma, ma non usarla. La mancanza di fede è serva dell'illusione, e completamente fedele al suo padrone. Usala e ti porterà diritto nelle illusioni. Non lasciarti tentare da ciò che ti offre. Non interferisce con l'obiettivo, ma con il valore che l'obiettivo ha per te. Non accettare l'illusione di pace che ti offre, ma osserva la sua offerta e riconosci che è un'illusione.
(Cit. UCIM)

Chi è che offre l’illusione di pace? Di una vita agiata, tranquilla con tutti i comfort e le comodità? L’illusione di una ricerca spirituale fatta di LUCE, esseri magnifici, ipotetici paradisi è sempre data da “LUI”, l’uomo nero del paese dei balocchi. Cerca di tenere le menti umane sempre impegnate in qualcosa pur di mantenerli distratti dalla verità, ossia che è proprio lui a manipolare le menti. La semplicità è tutto ciò che distingue la verità dall’illusione. Mantiene l'essere umano così distratto che la verità passa inosservata per la sua eterna semplicità. Lo ripeterò sempre, non ci sono intermediari,

LA GUIDA DELL'ESSERE UMANO E' SOLAMENTE UNA, SPIRITO!

""  Sé: Le persone vogliono risultati immediati, facili e duraturi ma soprattutto che non portino loro alcun dolore. Non sono disposte a mettere in discussione la propria vita perché per le loro menti è un duro colpo dover accettare che quello che hanno costruito sia fuori che dentro di loro è tutto basato su fondamenta instabili, sganciate dalla verità.
Ciò che è fuori può essere preso e lasciato in base ai capricci della mente. Se le piace, allora lo tiene e quando si stanca, un po’ come i bambini con i giocattoli, lo butta via e va alla ricerca di qualche altro passatempo, perché è di questo che si tratta.
Io cerco di indicarvi la strada creando quelle che chiamate coincidenze, incontri specifici con persone che possano offrirvi strumenti adatti a voi e anche persone con le quali poter creare un gruppo per portare avanti una missione comune. Spesso venite ingannati dalla mente che ritiene persone adatte a voi, quelle che meno vi mettono in discussione proprio con la mente. Essa agisce sempre così. Se nulla le crea intoppi, allora è tutto fantastico. Se qualcosa crea scompensi, allora la lascia subito perdere. Non è un processo facile e immediato. Ecco perché c’è gente che rimane tanti anni a cercare di guarire e ritrovare se stessa per poi dire che non ce la fa.""

(Dal libro DIALOGO CON LA GUIDA INTERIORE di ©Claudio Guarini 
in uscita a Settembre 2016)

Commenti

  1. Mi sembra eccessivamente ossessivo questo articolo oltre che fantasioso!
    Come dice eckhart tolle, ritengo più credibile il fatto che veniamo distratti dai pensieri, perdendo di consapevolezza, piuttosto che ci sia un demiurgo a manipolare.
    Poi magari mi sbaglio chi lo sa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Riccardo.
      Purtroppo non si tratta di aver ragione o meno. In quello che scrivo non riporto analisi o deduzioni di fantasia, ma esperienza diretta. L'inganno più grande è far credere all'essere umano che quella voce che dice "sono fantasie, queste cose non esistono", sia la sua quando invece appartiene a queste energie che gli suggeriscono questi pensieri.
      Anche se mi venissi a dire che non è così, non posso farci nulla. Questa è la mia testimonianza diretta, ma non solo mia, anche di tanti altri
      Un saluto

      Elimina
  2. Tutto combacia con le scoperte del Prof. Corrado Malanga. Grazie Claudio per portare a conoscenza della gente le verita' che stanno alla base della nostra esistenza falsata da questi esseri. Bisogna trovare il modo per liberarsene definitivamente.

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti a scopo offensivo, di ingiuria e senza un legame con tale argomento verranno rimossi.

Post più popolari