L'ESSERE UMANO: l'unico a poter cambiare la sua realtà

Abbiamo fatto sì che ci imponessero il SESSO come una SORTA DI POSSESSO,
e non come un ATTO DI AMORE LIBERO...
Il sesso è solo un esempio di quanto abbiamo permesso di farci dominare con un controllo mentale diretto dalla paura, dai dogmi, da ruoli imposti..
L'abbiamo scelto noi, è vero. Prima di scendere sulla Terra e di entrare in questo sogno, abbiamo voluto stabilire alcune tappe essenziali, metterci alla prova; alcuni hanno scelto la strada più difficile rischiando di dimenticare del tutto che, questa chiamata vita reale, è davvero un sogno costruito a pennello.
L'essere umano è troppo frammentato al proprio interno...
E inevitabilmente la frammentazione interiore si manifesta all'esterno con i tutti i SUOI CASINI, i SUOI DRAMMI, LE SUE PAURE.. e cosi via..
Siamo solo SCHIAVI DI NOI STESSI... e di nient'altro!!
La gente, continua ad avere paura nonostante arrivi anche alla comprensione di questo (anche se dubito che molti diano la responsabilità a sè stessi).

Eppure ogni cosa è dove deve essere , non esiste un mondo esterno che ci vuole male, ma ognuno crea ciò che gli è consono, quello che è fuori è solo una proiezione di cio che è dentro.      
Abbiamo paura di un mondo esterno che ha potere su di noi quando in realtà è il contrario. Bisognerebbe affrontare personalmente ciò che la propria visione di questo mondo esterno ci offre.. perchè siamo noi che lo alimentiamo dal di dentro.. ma nel nostro piccolo dobbiamo star certi che cambiando e modificando dall'interno, il mondo è costretto a seguire questo nostro cambiamento.. 
tu sei il vento e la foglia ti viene dietro.
Lì fuori non c'è nulla.. lo vediamo solo perche quel 5 % dei collegamenti delle sinapsi ci fanno percepire rumori, suoni, colori e quant altro... ma gia il fatto di iniziare ad agire consapevolmente anziche RE-Agire come una macchina automatica, cambia le cose.
Non c'è nulla da combattere o da cui scappare..
il mondo esiste solo grazie a TE, e se credi di stare lottando contro questo mondo che consideri "ESTERNO" a te, ti stai solo illudendo..
perchè stai combattendo contro TE STESSO!

TU PUOI SOLO FARE DA ESEMPIO, 
trascinare coloro i quali hanno quella fiammella in grado di potersi accendere e diventare un fuoco di grande portata..


-Claudio Guarini-

Commenti

Post più popolari