E se i ricordi fossero solo immagini fasulle?

E se i ricordi non fossero altro che immagini fasulle per darci l'illusione di una determinata realtà?
Ogni istante viaggiamo dentro, fuori e accanto a innumerevoli dimensioni.

 Esse sono di per sé atemporali e godono ognuna di determinate leggi che ci permettono di accedervi.
Sono l'una parallela all'altra come le corde di una chitarra.
Tu adesso sei vicino al PC con la tua vita, la tua storia personale, le tue esperienze, le persone con cui vivi e ti rapporti, il tuo lavoro ecc.
Pensi di aver un passato ma non ti rendi conto che quel passato potrebbe non essere mai esistito. Sei frutto della tua stessa immaginazione. I tuoi ricordi sono fittizi. Tu non sei mai esistito ieri perché ciò che credi di sapere di te e del tuo passato é solo un archivio temporaneo di immagini che ti son state "uploadate" (caricate) nella macchina umana.
Tu forse non sei mai nato. Hai iniziato oggi la tua vita con tutto il tuo bagaglio di finti ricordi solo per portare a termine un determinato compito. Magari potresti obiettare dicendo che hai testimonianze del tuo passato e della tua vita come fotografie, persone, ecc ma non potrai riportarmi indietro a dimostrarmelo. Oggi stai vivendo una vita convinto che sia un ammasso consecutivo di minuti, ore, giorni e anni quando in realtà é solo un "file" di ricordi installati che ti da l'illusione della continuità del tempo. Molto probabilmente dopo che ti addormenterai ti sembreranno una marea di stronzate le mie parole e al risveglio mi dirai che sei ancora tu e che ti ricorderai quanto ti sto dicendo ora. Ma sarà solo un ricordo innestato con tutte le circostanze create appositamente per non farti credere il contrario. Magari ieri eri qualcun altro, con un'altra vita e un altro finto passato che similmente volevi difendere e giustificare.
Quando riuscirai a comprendere ciò che volevo dirti, forse sarà troppo tardi per svegliarti.

Commenti

  1. Disorientante cercare un senso nel nonsenso...una profonda sofferenza in questa ricerca. La verità è dentro di te...

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti a scopo offensivo, di ingiuria e senza un legame con tale argomento verranno rimossi.

Post più popolari