RISCOPRIRE IL PROPRIO POTERE - Fase 1

Con questo post ha inizio un piccolo libro scritto negli ultimi 15 giorni diviso in 5 capitoli che chiamo fasi. Questo libro mi è stato donato da una parte profonda di me e io lo dono a voi.
Vi chiedo solo di citare quantomeno la fonte se volete diffonderlo e soprattutto di commentare se vi è stato utile nella vostra vita.


PS:
Attenzione al termine ASCENSIONE.
Non va intesa nel termine di volar via chissà dove, perché qui siamo DISCESI proprio per sporcarci le mani e divenire consapevoli della nostra esistenza e del nostro potere.
Si ascende al nostro interno, non scappando in alcun luogo ma rientrando in se stessi.
Salire di un livello ma rimanendo con i piedi per terra, sul pianeta Terra!



Introduzione:

Siamo stati per secoli, ma proprio tanti a credere che la verità fosse solo quello che potevamo a malapena assaporare con la superficialità dei cinque sensi accompagnati da una mente razionale e calcolatrice che rinnega qualsiasi cosa vada contro ciò che ha imparato. Siamo nati in determinati contesti sociali, economici, politici, culturali e familiari per scelta nostra. Si, hai capito proprio bene! Se pensi che queste siano fantasie atte solo ad attirare la tua attenzione, forse hai ragione, ma sta di certo che lo dico perchè è così e non perchè devo vendere chissà quale pacchetto di pseudoconferenze new age per darti contentini spirituali. La realtà è che non conosci la tua realtà perchè non conosci te stesso. Tu hai un potere che è stato tenuto a bada fino a farti credere che sei un individuo fatto solo di carne, ossa ed una mente razionale il cui istinto, purtroppo, è quello di sopravvivere, accoppiarsi, riprodursi e poi chissà cosa ti aspetta.
Allora ascoltami.. se vuoi davvero scoprire la verità devi scoprire te stesso e farlo subito! Non c'è tempo da perdere. Non ti dico che sarà piacevole, perchè molto probabilmente dovrai cadere tante volte fino a farti, in alcuni casi, davvero molto male, ma ti dico che ne val la pena.
Adesso è arrivato il momento di iniziare davvero a focalizzare, a porre il focus solo su te stesso. Ci son di mezzo i desideri, quelli dovuti alla paura di soccombere in questo sistema dove vige l'economia con il motto "Se non hai soldi, muori e non sei nessuno". Ma per caso gli uccelli si preoccupano di come arrivare alla fine della giornata o pensano solo a volare? Sanno che la vita sono loro, è in loro e si occupa di loro. Adesso devi smettere di pre-occuparti ed iniziare ad occuparti realmente di te. 


RISCOPRIRE  IL PROPRIO POTERE

Fase 1

Ho visto i quattro elementi combinarsi tra loro per dar luce alla Vita e per dar vita alla Luce. Ho abbracciato il mare, accarezzato il vento, sfiorato il cielo per ritornare sulla Terra, domato le fiamme di uno spirito bollente di energia. Adesso io guardo te che ti affanni senza sosta tra mille peripezie, ingarbugliato nella mente tra le reti della paura. Ma da qui, da dentro di Te, io adesso ti comando di placarti davanti alla saggezza della verità. Non occorre inseguire nulla. Devi solo fermarti, ascoltarti, abbracciarti, perdonarti, ringraziarti ed Amarti. Come fai a voler descrivere e parlare dell'amore se prima non impari ad amare ed accettare tutto Te Stesso?
Scrivi per Amore di qualcosa e non un qualcosa che parli d'amore. Non è parlando dell'amore che insegni ad amare, ma amando ciò di cui parli. Perché, così facendo, trasmetti la tua ondata d'amore per la vita, qualsiasi espressione essa usi per manifestarsi. Il segreto della felicità è che non esiste alcun segreto. Sei proprio TU l'ingrediente segreto e magico della tua felicità. Sei Tu che ti sei messo in gioco per scoprire che sulla cima della montagna non troverai uno splendido panorama ma colui che, dopo la grande avventura della scalata, sta guardando il panorama, e questo sei TU! E allora potrai parlare di questo tuo viaggio con l'entusiasmo, l'eccitazione, la gioia e la pace di un bambino che, descrivendo la montagna con il suo amore innato, ti avrà insegnato ad amare ciò che ti circonda.

Vedi che stai finalmente iniziando a sentirmi nel tuo profondo? Ti ho visto sai? Ho notato il tuo, se pur impercettibile, sorriso voler prendere posto su quel viso triste. Si, è tanto triste perché non lo accarezzi mai. Che ti costa posare la mano sulle guance, sul capo, sul nasino, sulle labbra? Che ti costa fare un semplice gesto sincero, umile e dolce come una carezza? È di Te che siamo parlando.
Quando inizierai ad amarti sul serio, allora potrai spiegare, a modo tuo ovviamente, cosa si prova nell'amare davvero e nell'essere amati incondizionatamente. Potrai render chiaro come non ci sono pretese né condizioni nell'amare, ma solo l'Amore in sé.
Quante volte ti sei punito da solo? È da solo che ti fai del male, ma non vuoi accettarlo. Sei tu il tuo stesso carnefice e sei anche tu la tua vittima. Ti arrabbi col mondo perché sembra ingiusto e cattivo, perché ti da momenti che tu ritieni invivibili e pericolosi per la salute della tua felicità. Ma ti ricordo che il mondo non fa altro che restituirti, ciò che tu doni a te stesso. E se tu sei il mondo allora sei tu, sempre e solo tu a creare le situazioni. Lo so che si fa fatica a digerire una cosa del genere. Tu ci hai messo chissà quante vite per arrivare a divenirne consapevole.
Quindi adesso smettila di prenderti in giro e inizia a vivere con Te! Smettila di abbandonarti sempre nel momento del bisogno. Smettila di attendere che la divina provvidenza ti lanci un paracadute d'emergenza con un miracolo in allegato. Ma perché sei così cocciuto? Hai davvero bisogno ancora di perdere del tempo prezioso? Nessuno, e ti ripeto nessuno, di tutti gli eventi nefasti che possano accaderti, possono renderti infelice di quanto non lo faccia Tu stesso.  Smettila di attendere il miracolo. Si, ti do una brutta notizia! I miracoli non esistono e non accadono fino a che tu non impari una lezione, ossia che sei TU il Miracolo vivente capace di portare a manifestazione quelli che chiami miracoli o colpi di fortuna. Se temi, allora attirerai tutto ciò che dovrà in ogni caso giustificare il tuo temere. Ma se ti sposti nel cerchio più grande, vedrai che non solo smetterai di pensare al come, quando e perché, ma sarai cosciente e consapevole di ciò che stai vivendo.


(TRATTO DAL NUOVO LIBRO)


Le Risposte che non ti aspetti, o forse sì... - Libro
Rivelazioni di un'Arturiana
€ 13

Commenti

  1. Molto interessante. Ho pubblicato dei passi sul mio blog.
    http://igienenatural.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti a scopo offensivo, di ingiuria e senza un legame con tale argomento verranno rimossi.

Post più popolari