AMORE. ODIO. NUOVO ORDINE MONDIALE. CRISI. EVOLUZIONE. EGO. ILLUSIONE.


Scrivo perchè forse è l'unico mezzo che mi permette di comunicare ed essere fluido e spontaneo in maniera diretta senza che si mettano in mezzo i gesti , gli sguardi e le emozioni forti (che ci sono e ci saranno sempre).

AMORE.

Per quanto se ne possa dire su questa parola, per quante situazioni strane, particolari, sofferte, gioiose abbiamo vissuto intorno a questa parola, alla fine ci ritroviamo sempre e solo davanti a noi stessi pronti (o meno) a dover scegliere quanto siamo disposti ad affrontare il mondo..
.. la cosiddetta realtà, che altro non è ciò che ci gira attorno istante dopo istante: persone, situazioni, luoghi fatte a loro volta del cibo che le tiene in piedi, le EMOZIONI.

Se ci riflettiamo in maniera più attenta, emozione significa SCUOTERE, TRASPORTARE FUORI, SMUOVERE.
Dal latino "ex-moveo", che significa 'muovere-fuori, uscire, sgorgare': l'etimologia della parola richiama quindi un movimento che, nel caso dell'essere umano, è una risposta del corpo a un movimento interno a sua volta scaturito come risposta re-attiva al mondo esterno. 
[Stiamo parlando di ENERGIA, ricordatevi questo particolare importante!]

 Siamo stati abituati (per la conseguenza del mondo DUALE in cui viviamo) a scinderle in positive e negative.. ma è solo una sorta d'illusione perchè sempre emozioni rimangono.

L'altro giorno riflettevo su questo:
se le emozioni negative ci mangiano e consumano e quelle positive alimentano le nostre illusioni ed aspettative..
siamo pertanto costretti a evitare di provarle? 
Credo proprio di no perchè fanno parte di questa esperienza terrena e in quanto tale hanno tanto da insegnarci nel nostro cammino. L'emozione è una risposta del corpo a una scintilla che scatta al nostro interno quando rispondiamo ad eventi esterni che di solito sono quelli che classifichiamo come belli e/o brutti.

Da quando abbiamo accolto "le persone" nella nostra vita ed essi nella loro, abbiamo provato ogni sorta di vibrazione (che sia emozione o meno)ma in ogni caso l'abbiamo provata.
Che sia dell'ego, che sia dell'anima, fa comunque parte di questa nostra vita con tutto ciò che contiene: NOI STESSI!

Le paure in questa vita ci hanno sempre accompagnati da quando si è formato quel famoso "io" che teme di morire, che vuole attaccarsi a tutto e tutti, che vuole vivere fino all'ultimo secondo perchè vive di ciò che è fuori , in quanto inconsapevole che tutto in realtà è dentro.
Abbiamo preso coscienza e consapevolizzato tanto in questi mesi, abbiamo imparato tante cose. Forse troppe e TROPPO CON LA MENTE.

Davvero io non so cosa stia a significare la parola AMORE quando penso a me.. ma la riconosco quando vedo la donna che "amo", quando penso a lei, quando la osservo, quando l'ascolto, quando  vedo giocare i  bimbi, gli animali, quando vedo uno sguardo sincero e umile di un barbone che non chiede denaro perchè sa che la pietà non ha valore rispetto alla com-passione, in ogni gesto del mio cane, in ogni suo movimento io vedo l'amore che agisce e si epsrime.. e questo è uno spettacolo sublime.

Non di meno però c'è l'altra faccia della medaglia: la PAURA che da da mangiare all'odio, all'ira, alla gelosia, all'invidia, alla prevaricazione, alla violenza.E chissà perchè proprio in questo caso siamo tutti restii a voler accettare questa manifestazione del falso ego come parte di noi. 
Il trucco del faso ego, manifestato in MONDO ESTERNO (nuovo ordine mondiale, scie chimiche, signoraggio bancario, guerra, e chi più ne ha più ne metta) è solo la gigantografia dell'inconscio collettivo, uno specchio enorme di una NON ACCETTAZIONE PALESE di una parte di noi che preferiamo proiettare fuori piuttosto che trasmutarla e perdonarla in NOI.Essa non è altro che il cosiddetto SISTEMA (matrix) che vive e si nutre di questa energia e il suo scopo è fare in mondo che noi regaliamo la nostra energia vitale (energia sessuale) proprio ad esso anzichè preservarla dentro e PER noi stessi!
       Ci sta riuscendo alla grande con la scusa del complottismo raccogliendo a sè tanti fedeli inconsapevoli che con la voglia di fare informazione e di accusare i DORMIENTI non fanno altro che dare gratuitamente eneriga al sistema stesso.Chissà perchè alcuni programmi TV e interminabili pseudo-documenti internet circolano a più non posso.. (fatevi due calcoli e capite perchè è stupido coltivare rabbia, risentimento e continuare a sputare veleno che autoalimenta il sistema e autoavvelena inconsapevolmente il nostro essere rallentando e discostandoci dal RISVEGLIO DELLA COSCIENZA).

      "Nessuno è più schiavo di chi falsamente crede di essere libero" (Goethe) 

      Ora vi pongo la questione in maniera sicuramente molto più chiara, ma che molti non vorranno accettare e forse nemmeno potranno comprendere per un livello di consapevolezza differente.

      Non è la TV al plasma, la Casa, o lo Stile di vita o il Lavoro o essere straordinari, lo status, ciò che ci preoccupa,
      ma il sapere di essere vuoti.
      Questa gente soffre la tristezza, la solitudine ed il vuoto, come chiunque altro,ed hanno bisogno di colmare questo vuoto
      attraverso il materialismo, perchè pensano che li farà stare meglio.
      O vogliono sedare la sensazione di vuoto con il possesso materiale così questo ci riporta a questa sensazione di dover distrarre la nostra dipendenza con una fonte esterna, che è qualcosa sulla quale non abbiamo alcun controllo.

      Ciò a cui stiamo assistendo ora è tutta questa competitività nei confronti degli altri, distruggendoci l'uno con l'altro, guerre, dispute per un esistenza materiale, stiamo violentando il pianeta, dilaniandolo per averne alcuni pezzi
      da avere in mano e per dire che abbiamo vinto la gara.
      Ognuna di queste azioni sono distruttive non solo per il pianeta ma per la civiltà umana.
      Perchè la civiltà fiorirà con la cooperazione e morirà con la competizione.
      e se si procede da queste verità il risultato non è altro che l'estinzione che abbiamo davanti a noi.

      Noi tutti abbiamo dei dèmoni, così per dire, abbiamo tutti dei dèmoni interni nella nostra esistenza, ma ci aspettiamo di vedere dei mostri diabolici o apparizioni tenebrose e pensate a una specie di diavolo simile a quelli che si vedono al cinema...
      Ma i nostri dèmoni sono realmente le persone nella nostra vita di tutti i giorni le persone con le quali noi litighiamo, le persone che noi invidiamo od odiamo, coloro i quali noi danneggiamo fisicamente o emotivamente in qualche modo, o forma.
      E non è perché noi invidiamo od odiamo le caratteristiche in queste specifiche persone, ma piuttosto odiamo il fatto che queste ci ricordano noi o come siamo fatti.
      Loro riflettono le nostre caratteristiche che vorremmo avere più sviluppate o che non vorremmo avere per niente.
      Per cui cosa facciamo?
       Calmiamo questa sofferenza non cercando neutralizzare o combattere i nostri dèmon ima danneggiando le persone che ci ricordano dei nostri demoni.
      Danneggiando le persone che ci ricordano delle cose che non ci piacciono di noi stessi.
      E quando noi siamo frustrati e controlliamo le nostre emozioni, perchè non sappiamo quello che sta colpendo le nostre emozioni realmente, ce la prendiamo con gli altri, ce la prendiamo con qualsiasi altra cosa
      che ci si presenta, o che agisca come catalizzatore del nostro odio.
      E facciamo la stessa cosa con gli animali, e gli animali sono perfetti per questo perchè non possono difendersi.
      Sono dei catalizzatori perfetti per l'aggressività intima, la nostra confusione, il nostro odio...
      basta prendersela con qualcuno totalmente indifeso.
      Basta immaginare fino a che punto possano essere inconsce una persona o le sue azioni, che arrivi al punto di torturare, mutilare o brutalizzare un qualsiasi essere vivente.
      Pensate alla mancanza di compassione si che deve avere verso la vita in generale essere capaci di non sentire nessuna sembianza di comprensione verso popolazioni intere, abbandonare gli individui o singoli animali...
      Popolazioni intere di specie animali che vengono specificamente incrociate a scopo commerciale.

      Ma vi dirò ciò che è anche più pericoloso...
      non è poi così tanta la gente che compie queste crudeltà, perchè le conosciamo bene come sono.
      Questa forma d'odio e di crudeltà si sa che c'è ed è ben conosciuta.
      Ciò che mi preoccupa di più è questa gente che è contro l'inumanità ,
       le persone che sono contro la crudeltà animale e si sentono così abbastanza in diritto
      da pensare che è giustificato infliggere sofferenze o pari sofferenze a queste persone.

      Perché quelle sono le persone che portano un comportamento crudele ed inconscio, ad un intero nuovo livello di comportamento crudele e consapevole che è perfettamente accettabile per loro.
      Perchè sentono che è un loro compito portare altre persone a giudizio.
      Come se fossero una figura d'autorità di alcun genere.
      Quelle sono le persone che avranno cose più dure con cui scontrarsi  perché in loro albergano molto più odio interno e risentimento.
      Loro non sembrano comprendere che è solo un'altra forma dell'esatto stesso odio.
      Quindi per trattenersi dall'affrontare i nostri demoni interni, costantemente, cosa facciamo?

      Quando iniziamo a realizzare:
      'Aspetta un attimo, forse non va bene
      infliggere sofferenza a qualsiasi altro essere vivente'
      l'ego deve poi uscirsene con una forma più esoterica di crudeltà ad imbrogliarci a mostrare la stessa forma dello stesso odio di sè, lo stesso atteggiamento indignato, ma solo in un altro modo e verso un altro gruppo di persone.
      Ma il vuoto troverà di nuovo un modo di rientrare in noi e le persone cominceranno a sentirsi di nuovo senza riposo
      non importa quante volte sempre loro scaricheranno biasimo ad un'altra persona ancora o ad ancora un altro gruppo.

      Noi abbiamo bisogno di caos nelle nostre vite, noi imploriamo la distruzione, noi supplichiamo per avere la catastrofe.
      Perché se noi non abbiamo queste cose che agiscano come una forma di esorcismo o da catalizzatore per noi, cominciamo a notare queste cose in noi ed è ciò che non vogliamo.

      Guardate, possiamo scendere a patti con guerre, col terrorismo, con i crolli borsistici ed economici
      possiamo scendere a patti con tutte queste cose.
      Ma una volta che cominciamo a notare questo caos dentro di noi, questo è ciò di cui abbiamo paura veramente.

      Saremmo capaci di accettare un milione di 11 Settembre anzichè un momento di vera comprensione verso il nostro odio di sé.
      Ci stiamo effettivamente auto-distruggendo con una violenza mascherata d'amore.

      "C'è molto dolore nella vita e forse l'unico dolore
      che può essere evitato è il dolore che viene dal tentare di evitare il dolore."
      (R.D. Laing)

      "Conoscere il proprio lato oscuro è il miglior metodo per trattare con quello degli altri" (C.G. Jung)

        PS:
        La schiavitù reale è quella di CRONOS, il TEMPO. 
        Viviamo illusoriamente in quello che è il tempo psicologico all'interno della nostra mente che si nutre di tempo (passato e futuro- ricordi e anticipazioni/aspettative =SOFFERENZA).
        Così l'umanità vive nel suo film MENTALE (quindi dorme) non riconoscendo che vive nel suo stato, che crede di essere di "veglia", ma che in realtà è lo stato di SONNO in cui accadono le cose più assurde (c'è chi si sposa nel sonno e dopo anni non comprende perchè c'è qualcosa che non va.....) uno stato dove non vede la realtà ma solo ciò che "filtra" a causa del suo vivere nel tempo con tutte le conseguenze che ne derivano inclusa la sofferenza.
        Il tempo non esiste al di là della nostra coscienza e non scorre indipendentemente al di là di essa..
        E' l'ILLUSIONE più ingannatrice e riuscita di tutti i tempi..
        Volete liberarvi?
        USCITE DAL TEMPO!

        Commenti

        Post più popolari