E' tempo di uscire dalle ombre, è tempo di scegliere!


E' tempo di uscire dalle ombre, è tempo di scegliere!

Quando sei nella tua sofferenza, qualsiasi essa sia non vedi altro che quella.
Ti sembra che non ci sia nient'altro che essa e ti lasci passare davanti tutto ciò per cui sei stato messo al mondo: la tua vita!
E' spesso molto difficile! Ma ci devi passare attraverso, devi sapere aspettare.
La vita ti fa sentire il suo profumo poi ti dice che è ora di sentire che quel profumo non è fuori di te ma dentro. E quando cadi nell'illusione che venga solo da fuori inizia il turbine della riscoperta del tuo vero essere e può essere spesso violenta e improvvisa, lunga o breve.
Ma devi lasciar tutto fluire nella sua perfezione, e se pensi di combattere opponendo resistenza non farai altro che raddoppiare quel dolore.
Sii come l'acqua del fiume che scorre nel suo letto senza sosta.
Tu vuoi la felicità, tutti la vogliono, tutti pensano che non esista o che sia solo riservata a pochi o a chi ha la fortuna di diventarlo grazie al raggiungimento di qualcosa che non si possiede nel proprio presente.
Ma io, personalmente, sento che la felicità non sia qualcosa da raggiungere ma è uno stato interiore da ESSERE.
Non devi diventare felice in un puntino lontano dal tuo presente,
la felicità non si raggiunge ma lo si è!
TU SEI LA FELICITA'!
Se identifichi la felicità con qualcosa da possedere o da diventare, o da ottenere e ti crei aspettative legate esclusivamente a quello in cui associ il tuo stato di gioia, ed esse non vengono più realizzate ma deluse sarai costretto a non essere felice?
E se invece le realizzi? Vorrai sempre altro perche non ti accontenterai mai.
"Sto morendo di fame, non ho soldi per l'affitto, non ho un lavoro, ho una malattia, nella mia famiglia è successa una tragedia, ecc, ecc. ecc"
So bene che la gente vorrebbe che la situazione in cui vive dovrebbe essere diversa per poter essere felice perchè la felicità la associa alla risoluzione definitiva del proprio dolore, della propria sofferenza, dei propri drammi.
Ma se ne ricreerebbero altri sistematicamente.
L'accettazione del proprio stato , della propria vita, ma soprattutto di se stessi è un grande passo di evoluzione. Ma quello ancora piu grande è riuscire a non vedere più il mondo come un nemico esterno di cui aver paura.
Molti non possono e non vogliono accettare il fatto che siamo noi a creare la nostra realtà perchè attiriamo tutte le circostanze che temiamo accadano, di cui abbiamo paura. Situazioni che dobbiamo affrontare accettandole nella loro perfezione universale perchè è li per noi, per insegnarci che la felicità non nasce da un obiettivo raggiunto (quella è una gioia momentanea) ma è uno stato prettamente interiore.
E’ una scelta istantanea senza alcun ripensamento.
Io decido QUI e ORA di essere felice,la mia vita è bella anche cosi perche io ci sono nonostante tutti miei drammi, io ci sono e se ci sono posso insegnare con il mio sorriso ad essere felice anche ad altri.
ATTENZIONE: non vuol dire che un individuo non può e non deve cercare di migliorare la propria condizione di vita perché non avrebbe senso. Tutti dovremmo cercare sempre di migliorarci, di evolverci, di fare passi avanti per dire: IO POSSO DAVVERO  CREARE IL MEGLIO PER ME!
Ma non significa neanche farne l’unica ragione di vita. Qualsiasi cosa noi creiamo o desideriamo per noi stessi  dovrebbe essere fatta nel massimo rispetto della propria persona cercando di chiarire a se stessi:
io sto dando il meglio che posso, se non dovessi riuscirci sarò comunque felice di averci provato e non sarò deluso perché non mi sarò creato aspettative.
Vivo sapendo che questa è la mia vita. E se quell’Essere Cosmico da cui tutto ha origine , mi ha dato la vita devo averne rispetto.  Se la natura, le piante, i fiori, le foreste, i mari, e tutto ciò che da sempre vive nel suo silenzio maestoso, da sempre non si preoccupa di come vivere perché il padre celeste dà loro tutto il necessario affinchè diano e siano VITA, cosi anche gli animali, gli insetti, i microorganismi non stanno li a preoccuparsi perché in cuor loro sanno che il padre da loro da mangiare e vestire e anche quando un barbone è su una panchina a meno tre gradi in pieno inverno, sa in cuor suo che in quel momento  , in quel luogo, sotto quei cartoni, potrebbe anche esalare l’ultimo respiro…ma non condanna e non maledice. Ringrazia di aver vissuto l’ennesimo giorno con tutto il suo essere parte del mondo.
Lo ammetto, viviamo in un contesto dove si gioisce e purtroppo si soffre anche.
Ma perché vedere quella sofferenza come qualcosa da maledire.
Sapete perché c’è tutta questa sofferenza nel mondo oltre che nelle proprie vite? Pensate che capitino per disgrazia o punizione divina? Pensate che sia il caso o la sfortuna a volervela mettere nel cu..??
Non vengo compreso quando parlo del mondo esterno come uno specchio.
Sapete dove risiede tutto quell’odio, quella rabbia, quella non accettazione degli altri, quel non amare?
DENTRO SE STESSI! E viene riflesso all’esterno spesso in situazioni di estrema sofferenza o crudeltà.
So anche che molti di voi si staranno chiedendo come poter risolverle senza un’azione concreta; per il momento vi dico che la maggior parte di ciò che si fa come risposta agli eventi è una RE-AZIONE inconsapevole e spesso dannosa atta solo a ricreare le stesse vibrazioni ,se non peggiori,  che ristagneranno in quell’odio,rabbia, violenza, gelosia, risentimento, di quella situazione che vogliamo combattere con la stessa moneta.
L’azione ci sta ma non deve essere dettata da una pre-occupazione e deve essere consapevole e cosciente.
E scusate se mi ripeto e mi ostino a voler ammettere che per me è cosi: ma senza un lavoro dentro se stessi, senza accettare che il nostro inconscio, i nostri timori, le nostre gioie, il nostro amore/odio verso noi stessi, le nostre ansie, le nostre pre-occupazioni, insomma, senza un lavoro cosciente di consapevolezza su di sé non ci può essere un reale cambiamento. Ogni volta ci accade qualcosa di bello o brutto (dualità che permette l’esperienza sulla Terra) dobbiamo chiederci all’istante cosa in noi risuona con quell’evento o quella persona; osservarci senza condannare e capire questi sentimenti RE-ATTIVI nostri e quelle situazioni all’esterno cosa vogliono comunicarci, insegnarci su noi stessi.
NON MALEDICIAMO QUELLO CHE SEMBRA UNA DISGRAZIA!
NOI ATTIRIAMO GLI EVENTI, LE PERSONE E OGNI ALTRA COSA NELLA NOSTRA VITA.
E quando dentro il nostro corpo sentiamo emozioni e reazioni psicosomatiche strane e improvvise ricordiamoci che è il famoso piombo da sciogliere, è quella merda che si trasmuterà in oro grazie all’osservazione consapevole che non è il mondo cattivo che ci causa ciò.
Gli altri sono parte di noi.
Le situazioni non possono cambiare da sole. Ma siamo noi che cambiamo. E possiamo cambiare solo noi stessi e non costringere gli altri. Gli altri beneficeranno del nostro mutamento e faranno sempre e inevitabilmente da specchio al nostro nuovo stato interiore vibratorio di evoluzione spirituale, di crescita, di trasmutazione del piombo.
E ricordiamoci che il nostro Ego vuole e vorrà sempre dimostrare che lui in questa vita terrena e materiale può essere grande, bravo, capace. Non denigriamolo. Facciamocelo amico. E’ anche grazie a lui che abbiamo imparato tante cose. L’importante e non attaccarsi e identificarsi nelle persone, nei sentimenti, negli oggetti, nelle situazioni.. NOI SIAMO QUALCOSA CHE VA AL DI LA’ di tutto questo.. noi siamo TUTTO ciò che fa parte dell’UNO. Vi immaginereste l’UNO PADRE CELESTE che dice: O CAZZO,  MA QUI C’è LA GUERRA, MA QUI CI SONO GLI STUPRI, MA QUI DICONO PAROLACCE, MA IO NON SONO QUESTO, DEVO UCCIDERE ED ELIMINARE QUESTE COSE!!
Non può perche fa parte di Sé ed è perfetto nella sua totalità della crescita ed evoluzione che a noi ora può sembrare irreale, ingiusto e senza un senso perché siamo accecati dal DOLORE e perché non sappiamo lasciare fluire la vita in noi
Al di là della comprensione mentale,
al di qua del Sentire Animico.
Un cuore senza limiti di spazio e tempo,
un'energia di infinita potenza e beatitudine,
un fluire inarrestabile di vita che scorre da sempre attraverso ogni cosa.
Sono quel fluire, sono in quel fluire, sono origine di quel fluire, sono attraverso il fluire, sono la direzione del fluire..
Ecco un pezzo del mio libro DIALOGO CON L’ANIMA:
Il cambiamento può essere così costante e radicale allo stesso tempo. Ma fa intrinsecamente parte di te. Anche se perdessi il tuo lavoro, o se ti ammalassi, o affrontassi qualunque altra situazione che vedi come critica o semplicemente come sofferenza, è proprio lì perché io ho richiesto di farne esperienza per il tuo e il nostro bene.
Non accettarle e rifiutarsi di affrontarle equivale a ricrearle e a perpetuarle. Questo non vuol dire rassegnarsi, ma andare oltre. La vita è una grande scuola dove le lezioni da imparare non hanno mai fine e ogni singolo respiro che tu fai è un momento unico e irripetibile che ti da tutto quello che magari tu vivi solo nella tua fantasia cercando di immaginare un’intera vita fatta di avvenimenti esistenti solo nella tua mente.
VIVI, VIVI, VIVI!
Tutto è lì per te: situazioni e persone; e io ti accompagno in tutte quelle cose che esse, se pur di riflesso, hanno da insegnarti. Non esistono avvenimenti positivi o negativi, cose belle o cose brutte. Ogni cosa semplicemente accade. Sei tu, nella tua forma umana, a darne la connotazione e la sfumatura dovuta a questo attrito della dualità.
Quando ami e accetti tutto te stesso e tutto ciò che ti circonda nella sua totalità e perfezione per la tua massima evoluzione, allora vedi l’universo muoversi affinchè tutto ti arrivi in abbondanza.
Sentiti prima ricco al tuo interno; ricco d’ogni cosa che risuoni con l’Amore. E questa tua ricchezza, accettazione e abbondanza interiore si rifletterà all’esterno, ma sempre che non sia dettata dall’aspettativa e dalla pretesa di ricevere ciò che nel tuo presente ritieni di non avere.
Ma la cosa più importante che devi sempre ricordare è che anche se potrai leggere, studiare e imparare tanto dai libri o ascoltando i consigli di qualcun altro, prima o poi dovrai, se vorrai, scendere in campo per affrontare le tue battaglie.

Dialogo con l'Anima
Ciò che stai cercando sei tu!
Prezzo € 10,00

Commenti

Post più popolari